Idromassaggio: un termine, tanti significati

Idromassaggio: un termine, tanti significati

Mar 09, 2020Alessandro Ursino

MASSAGGIO TONIFICANTE OPERATO DA GETTI D’ACQUA CHE IRRORANO IL CORPO.

Ecco la definizione classica di idromassaggio

Ma cosa significa esattamente questo termine? Scopriamole insieme.

 

RELAX!

La routine è il nostro primo nemico: ogni giorno sentiamo il bisogno di staccare la spina, di sciogliere lo stress e le tensioni muscolari.
Le bollicine delle vasche idromassaggio  a contatto con la cute provocano un naturale micromassaggio in grado di stimolare la circolazione e donare una piacevole sensazione di pace.

Inoltre la pressione dell’idromassaggio sulla cute è in grado di stimolare la produzione di endorfine, donandovi benessere e felicità (almeno fino il rientro a lavoro).
Il segreto del relax estremo? Disciogliere in acqua calda soluzioni vegetali miorilassanti, come gli olii essenziali, la lavanda, la melissa o la camomilla. L’effetto distensivo diventa ancora più intenso, per una sensazione di piacere che vi ripagherà di tutto lo stress accumulato durante la giornata.

 

BELLEZZA!

L’azione dell’idromassaggio stimola non solo il tessuto cutaneo superficiale, ma anche gli strati sotto pelle, raggiungendo le fasce muscolari.

La microcircolazione aumenta, riducendo ritenzione idrica e cellulite. L’effetto è praticamente immediato: dopo qualche bagno in vasca, la pelle si rassoda, diventando elastica, brillante e sempre giovane. Il massaggio tonificante dell’acqua fa bene alla circolazione sanguigna e, di conseguenza, alla pelle che ne può beneficiare diventando più levigata, liscia e setosa.

 

BENESSERE e SALUTE!

Tra i benefici spicca la possibilità di curare e prevenire i reumatismi e le artriti grazie al beneficio della temperatura dell’acqua che, tradizionalmente, è compresa tra i 37° e i 38°.

Ma non è tutto! Il relax provocato da una seduta di idromassaggio aiuta i soggetti che soffrono d’insonnia a trovare assoluto sollievo, sia nel breve che nel medio termine.
Lo stimolo circolatorio garantito dal getto d’acqua permette la regolarizzazione della pressione sanguigna, stabilizzandola soprattutto in coloro che soffrono di pressione alta.

Recenti studi inoltre dimostrano che il massaggio idrico migliora le condizioni dei pazienti affetti da diabete di tipo 2 in quanto aiuta la diminuzione della concentrazione degli zuccheri nel sangue.

 

Non sarà la soluzione a tutti i vostri problemi, ma sicuramente quelli fondamentali li risolve!

 

Se avete bisogno di assistenza per la vostra sauna o il vostro bagno turco, una chiamata al 0113820735 o una mail a sevi@seviwellness.com risolverà tutti i vostri problemi.



More articles