SPA: ecco le più curiose al mondo!

SPA: ecco le più curiose al mondo!

Mar 09, 2020Alessandro Ursino

Il termine SPA è l’acronimo di Salus Per Aquam o Sanitas Per Aquam, che in latino significa salute per mezzo dell’acqua.

Ne esistono in ogni stato e città, di dimensioni diverse, fornite di trattamenti e confort differenti.

Dal Canada al Marocco, abbiamo trovato una serie di SPA molto curiose che vi faranno venire voglia di andare in giro per il mondo a cercare il posto più adatto e particolare per rilassarvi.
 

TABACON, NUEVO ARENAL (COSTA RICA)

 
Immersa in una foresta pluviale, nasce la Tabacon Spa, che si contraddistingue per l’idroterapia naturale con sorgenti e cascate riscaldate dal vulcano Arenal.


 

BOTA BOTA, MONTREAL (CANADA)

 
Questo centre benessere di lusso è costruito letteralmente sull’acqua. Bota Bota è infatti una barca ancorata sul fiume San Lorenzo nel porto della Vecchia Montreal.


 

CHODOVAR BEER WELLNESS (REPUBBLICA CECA)

 
Questa SPA situata nella città Ceca di Chodovar ha una caratteristica che renderà felici tutti gli amanti della birra. Tutti i trattamenti, infatti, sono fatti con questa bevanda alcolica: bagni di birra, massaggi di birra, saune con la birra…


 

GALOS CAVES CHICAGO (ILLINOIS)

 
Situata nel centro di Chicago, questa stazione termale a gestione polacca offre la possibilità di provare gli effetti delle grotte di sale fatte di cristalli del Mar Nero.


 

HAKONE KOWAKIEN YUNESSUN RESORT, TOKYO (GIAPPONE)

 
Riprendendo lo stile del vecchio impero romano, è stata creata una sorgente calda non d’acqua, ma di vino! Lo Yunessun Spa Resort, non troppo distante da Tokyo, offre infatti la possibilità di provare i benefici del vino rosso.


 

RITZ CARLTON (CINA)

 
Il centro benessere dell’Hotel Ritz Carlton a Hong Kong si trova al 116esimo piano di un grattacielo e offre, oltre a una SPA moderna e raffinata, una spettacolare vista mozzafiato sulla nota metropoli.


 

SPA & WELLNESS ANANTARA AL JABAL AL AKHDAR RESORT NIZWA, (OMAN)

 
Un resort con Spa in mezzo alle montagne, sopra un canyon con interni dal design minimalista e riferimenti alla tradizione asiatica. Si trova in Oman e offre una splendida piscina a sfioro con vista sul canyon.


 

SPA FOUR SEASONS HOTEL GEORGE V, PARIGI (FRANCIA)

 
La sua eleganza e il suo stile classico che richiama le antiche terme romane la rendono inconfondibile. Distribuita su una superficie di 720mq, al suo interno troviamo una piscina, una Vitality pool con idromassaggio, due hammam per uomo e donna e una Spa Suite per i trattamenti di coppia.


 

LA MAMOUNIA, MARRAKECH (MAROCCO)

 
Situato in una ex residenza regale del XII secolo, questo hotel vanta un centro benessere che si distingue per i suoi raffinati intarsi, decori e mosaici. Particolari le piscine, la hammam e i trattamenti corpo a base di ingredienti naturali provenienti dai giardini della città.


 

Sta crescendo il tuo desiderio di relax? Se avete bisogno di assistenza per la vostra vasca idromassaggio, sauna o il vostro bagno turco, una chiamata al 0113820735 o una mail a sevi@seviwellness.com risolverà tutti i vostri problemi.

 



More articles