Come aggiustare malfunzionamenti Sauna e Bagno turco

Come aggiustare malfunzionamenti Sauna e Bagno turco

Feb 03, 2020Alessandro Ursino

 

Assistenza Sauna e Bagno turco

Sauna e bagno turco sono un toccasana per il benessere di mente e corpo, ma possono presentare problematiche diverse che potrebbero rovinare il vostro momento di relax.

Se avete bisogno di assistenza per la vostra sauna o il vostro bagno turco, una chiamata al 0113820735 o una mail a assistenza@seviwellness.com risolverà tutti i vostri problemi.

Offriamo assistenza per malfunzionamenti di sauna e bagnoturco di: Albatros, Astralpool, Blubleu, Bossini, Effegibi, Glass, Jacuzzi, Makro, Megius.

Leggete di seguito alcuni dei problemi che possiamo aiutarvi a risolvere.

Termometro

Se è danneggiato, non riesce a stabilire la giusta temperatura rischiando di far aumentare o abbassare la temperatura in modo scorretto.
Nella sauna e nel bagno turco avere la giusta temperatura è essenziale: un calore eccessivo può essere dannoso per il fisico.

Stufa

Se non riscalda a sufficienza le motivazioni possono essere diverse: fusibili danneggiati, cavo di connessione rovinato, centralina che non rileva la giusta temperatura o resistenze fallate.

Resistenze

Le resistenze nelle stufe elettriche hanno il compito di riscaldare le pietre circostanti che accumulano e rilasciano il calore nell'ambiente sauna.
L'insieme delle resistenze presenti in una stufa elettrica viene definito "batteria resistenze" e varia da un minimo di 2 pezzi sino ad un massimo di 12 pezzi. In caso di problemi a una resistenza, genericamente si consiglia di sostituirla in blocco in quanto cambiare un solo elemento provocherebbe degli scompensi sui carichi di potenza. e, nel giro di poco tempo, dover ricorrere ad una nuova sostituzione. La sostituzione si rende necessaria dopo quattro o cinque anni.

Caldaia e generatore di vapore

Questi due elementi caratterizzano i bagni turchi e permettono la produzione del vapore.
Alcuni generatori sono dotati di filtri meccanici per la pulizia dell’acqua e, a causa del calcare, necessitano di una manutenzione frequente.

Centralina

Rappresenta il "cervello gestionale" della stufa elettrica posta all'interno della sauna. Il suo scopo principale è quello di dialogare con il termostato posto all'interno della sauna ed avviare o arrestare il lavoro delle resistenze sino al raggiungimento della temperatura impostata.
Il suo malfunzionamento può inficiare il buon funzionamento di tutta la sauna

Se anche la tua sauna o il tuo bagno turco hanno bisogno di manutenzione, contattaci e faremo tornare tutto come nuovo.

 

Se avete bisogno di assistenza per la vostra vasca idromassaggio, sauna o il vostro bagno turco, una chiamata al 0113820735 o una mail a assistenza@seviwellness.com risolverà tutti i vostri problemi.



More articles