Sauna tradizionale
A differenza di una sauna tradizionale, la sauna ad infrarossi non riscalda l’aria, ma utilizza la luce a infrarossi per riscaldare direttamente il nostro corpo. Ciò consente di sperimentare i benefici della sauna tradizionale a temperature inferiori.
La sauna tradizionale infatti utilizza il vapore, non consentendoci di sudare tanto quanto faremmo in una sauna a infrarossi.
Nelle saune ad infrarossi, le temperature sono estremamente contenute rispetto alla sauna di tipo tradizionale, raggiungendo un massimo di 50/55° C.
Chi usa la sauna a infrarossi esalta le virtù del “buon sudore”, ossia la possibilità di ottenere la stessa sensazione di benessere che si raggiunge facendo un moderato esercizio fisico. Le saune a infrarossi, come le saune tradizionali, agevolano la pulizia della pelle, il relax e aiutano ad alleviare i dolori ossei e muscolari.
Inoltre, a differenza di una sauna tradizionale, la sauna ad infrarossi è alimentata elettricamente ed è progettata per non creare campi elettromagnetici, nocive per il corpo umano in quanto causano problemi come mal di testa, affaticamento e stress.
Le saune ad infrarossi vengono classificate in base alla lunghezza d’onda infrarossa che viene prodotta al loro interno.
Saune infrarossi ad onde lunghe
Sono quelle più diffuse.
Le onde lunghe hanno la capacità di penetrare nel corpo fino ad arrivare alle cellule, permettendo l’eliminazione, tramite la sudorazione, delle tossine ambientali e dei metalli pesanti. Producono numerosi benefici, tra cui la riduzione della pressione sanguigna e agevolando il sollievo dal dolore.
Saune infrarossi ad onde medie
Questi tipi di saune funzionano a una lunghezza d’onda leggermente più corta rispetto a quelle con onde lunghe.
In questo caso, la luce è amplificata e permette di raggiungere i tessuti molli, favorendo l’aumento della circolazione sanguigna e riducendo le infiammazioni.
Saune infrarossi ad onde corte
Le onde corte raggiungono le zone più profonde del corpo, agevolando la guarigione e il benessere delle singole cellule.
Innescano, infatti, l’attivazione del metabolismo cellulare e possono aiutare la guarigione delle ferite.
Saune infrarossi ad ampio spettro
Queste saune incorporano tutte le lunghezze d’onda menzionate in precedenza, unendo tutti i benefici ottenibili dalle varie lunghezze.
Se avete bisogno di assistenza per la vostra vasca idromassaggio, sauna o il vostro bagno turco, una chiamata al 0113820735 o una mail a sevi@seviwellness.com risolverà tutti i vostri problemi.