Come pulire la tua vasca idromassaggio

Come pulire la tua vasca idromassaggio

Jun 09, 2020Alessandro Ursino

 

Avere una vasca da bagno con idromassaggio a casa è un ottimo modo per aggiungere un po' di lusso alla propria vita quotidiana.

Dal rilassare i muscoli doloranti dopo aver fatto esercizio fisico, al calmare la mente con un bagno rilassante, le vasche idromassaggio offrono molti vantaggi.

Anche se spesso è difficile notarlo, le vasche però possono ospitare batteri e trattenere nelle tubature residui dovuti dal uso di sapone e oli per il corpo.

E’ importante pulire regolarmente i getti della vasca per assicurare il continuino  funzionamento e per garantire un acqua pulita e priva di batteri.

Consigliamo sempre di evitare di utilizzare determinati prodotti nelle vasche idromassaggio, quali olio per bambini e bagnoschiuma, per ridurre la quantità di accumulo di schiuma e riempire la vasca con acqua calda, lasciando attivi i getti per 15-20 minuti dopo ogni utilizzo.

Anche i più attenti dovranno comunque fare una pulizia profonda ogni 7/10 idromassaggi o almeno una volta ogni due mesi se non viene utilizzata.

Questa operazione richiede pochi e semplici passaggi!

Riempire di acqua la vasca fino al livello previsto di funzionamento, versare una dose del prodotto in acqua, quindi avviare l'impianto per alcuni minuti (15/20). Al termine di questo primo ciclo sospendere il funzionamento dell'impianto per circa 30 minuti quindi effettuare un nuovo ciclo di lavaggio (15/20 min.).
In ultimo, terminato il ciclo di lavaggio, svuotare l'impianto andando a ripulire i residui che potrebbero depositarsi sulla superficie della vasca. Terminato il ciclo di trattamento shock è consigliabile mantenere sanificato l'impianto con idronet igienizzante per evitare l'insorgere di nuovi depositi organici. 

 

   Acquista ora! 

      Acquista ora!

 

In questo modo la tua vasca dovrebbe essere perfettamente pulita e i batteri che non vorresti avere con te la prossima volta che farai un bagno rilassante saranno completamente rimossi!

Proponiamo anche un set che comprende una serie di prodotti specifici per l'igienizzazione dell'impianto idromassaggio e la pulizia della superficie acrilica della vasca. 

Acquista ora!



More articles