Prenditi cura della tua piscina: prodotti con e senza cloro

Prenditi cura della tua piscina: prodotti con e senza cloro

Jun 08, 2020Alessandro Ursino

Pastiglie al cloro per piscina

Il cloro è un elemento fondamentale per la manutenzione  della tua piscina, ed è una delle basi per un corretto trattamento dell’acqua, oltre ad essere uno dei disinfettanti più ampiamenti usati.

E’ un elemento chimico altamente igienizzante ed è ben applicabile e molto efficace per l’eliminazione dei microorganismi patogeni. Può essere misurato e controllato facilmente con l’utilizzo di kit appositi.

Come funziona la sanificazione tramite cloro?

Il cloro uccide gli agenti patogeni come batteri e virus rompendo i legami chimici delle loro molecole.
I prodotti usati a tale fine consistono in composti di cloro che possono scambiare atomi con altri composti, quali enzimi batteri. Quando quest’ultimi entrano in contatto con il cloro, uno o più atomi delle molecole di idrogeno sono sostituiti dal cloro, comportando cosi la deformazione o il deterioramento dell’intera molecola. Quando gli enzimi non funzionano correttamente i batteri muoiono.

Ecco i nostri prodotti in pastiglie a base cloro per sanificare la piscina.

Nonostante il cloro aiuti a mantenere la piscina libera da batteri, può però anche causare irritazione agli occhi o alla pelle.

La buona notizia che vi diamo è che il cloro non è l’unica sostanza chimica in grado di mantenere pulita e sicura l’acqua della piscina.

Possiamo infatti utilizzare prodotti a base di ossigeno attivo e/o al bromo.

  • L’ossigeno attivo è un ottimo sostituto e offre molti vantaggi.
    Sviluppa una sanificazione molto rapida ed efficace, non irrita gli occhi e non emette odori sgradevoli.

Il prodotto che vi consigliamo è OXY NET 20, pratiche pastiglie da 20 gr. ideale per piscine di piccola e media dimensione.

Acquista ora!

  • La sanificazione al bromo offre altrettanti vantaggi in quando oltre a non emettere odori sgradevoli, sviluppa una disinfezione rapida ed efficace anche a temperature elevate dell’acqua e pH non perfettamente in linea con i parametri ideali ( 7,2 – 7,6 ) e non irrita la pelle.


Acquista Ora!



More articles