Def. Doccia: Impianto idraulico impiegato per ottenere un getto d’acqua, in genere a spruzzo, che si dirige sul corpo per igiene o per cura.

 

DOCCIA MULTIFUNZIONE = MULTIBENESSERE

 
Quante volte tornati a casa da una giornata estenuante ci siamo rilassati con una bella doccia? Rinfresca le idee e rilassa lo spirito.
Abbiamo bene a mente l’immagine di una doccia classica, ma di una multifunzione? Questo piccolo termine nasconde molte sorprese.
 
Se un tempo era considerata una necessità che doveva essere rapida e a consumo minimo (di tempo soprattutto), oggi la doccia è diventata fondamentale per riuscire a staccare la spina dalla quotidianità e deve essere innovativa, tecnologica e moderna.
 
La doccia multifunzione può essere dotata di una serie infinita di comfort: idromassaggio, sauna, luci led, radio, display, computer e molto altro.
 
Iper tecnologiche da ogni punto di vista, dai materiali alle forme, le funzioni sono diverse per ogni modello e permettono di prendersi cura di sé e di isolarsi dal resto del mondo per qualche minuto.
 

PERCHÈ SCEGLIERE UNA DOCCIA MULTIFUNZIONE?

 
Poco spazio e tante necessità, queste le motivazioni principali. È certamente di dimensioni ridotte rispetto a una vasca idromassaggio o una sauna, ma racchiude in sé tutti i benefici di queste, e anche qualcosa in più.
 
Le funzionalità più cercate sono quelle della sauna e dell’idromassaggio (il beneficio del vapore e il massaggio dei getti d’acqua alleviano anche le giornate più impegnative).
 
La possibilità di regolare i getti d’acqua per il massaggio perfetto o la possibilità di sedersi e beneficiare dell’effetto cascata, sono tutti elementi che rendono la doccia multifunzione un desiderio da dover realizzare.
 

I BENEFICI

 
Quando parliamo di multifunzione ci riferiamo a una fusione di doccia, sauna e idromassaggio in grado di darci il massimo beneficio.
 
Effetto idromassaggio: Il getto d’acqua aiuta punti diversi della schiena. Indirizzato sulla parte dorsale, scioglie e rilassa le spalle, sulla parte lombare allevia la tensione della parte inferiore della schiena.
 
Effetto sauna: il vapore che avvolge tutto il corpo, aiuta a purificare la pelle in profondità, eliminando tossine e aumentando le difese immunitarie.
 

Ma non è tutto.
 
Cromoterapia: i colori aiutano a ritrovare l’armonia e l’equilibrio del corpo e dello spirito. Il rosso e il giallo sono usate per tonificare il corpo; il blu e il verde per rilassare l’organismo. Spesso vengono posizionati dei LED direttamente sul soffione, dando la possibilità di scegliere la luce in base agli effetti che si vogliono ottenere.
 
Aromoterapia: l’uso di olii essenziali uniti al beneficio del vapore aiutano ad alleviare un’ampia gamma di disturbi, dal mal di testa alle punture di insetto, dai crampi al raffreddore e rendono l’esperienza ancora più piacevole. Basilico perla stanchezza mentale, Sandalo per promuovere calma e serenità, limone per rilassare a mente, questi alcune delle possibili opzioni da provare per il massimo del piacere e del relax.
 
Musicoterapia: l’ascolto e l’esecuzione di suoni e melodie può agire sugli stati d’animo e sulle emozioni, in virtù delle loro proprietà rilassanti o stimolanti. Combinati con il potere della doccia, il benessere è assicurato.
 

 

Insomma, se i tempi sono cambiati, perchè la doccia dovrebbe essere rimasta la stessa?

 
 

Se avete bisogno di assistenza per la vostra vasca idromassaggio, sauna o il vostro bagno turco, una chiamata al 0113820735 o una mail a sevi@seviwellness.com risolverà tutti i vostri problemi.