Vasca idromassaggio: il perfetto acquisto per il miglior relax

Vasca idromassaggio: il perfetto acquisto per il miglior relax

Mar 06, 2020Alessandro Ursino

La vasca idromassaggio perfetta deve essere comoda, pratica e, perchè no, anche bella.

Scegliere una vasca da bagno idromassaggio significa dover prestare attenzioni ad alcuni elementi fondamentali per non fare un acquisto sbagliato.

 

Dimensione


Le misure della vasca sono generalmente standardizzate, ma le forme variano a seconda della posizione che occuperanno e del design della zona in cui verrà installata.
Le vasche acquistabili possono essere:
 

  • Rettangolari. La scelta più classica, ideale per uso singolo ma anche in coppia. Facili da installare a ridosso del muro o in un angolo, hanno dimensioni che variano tra i 170x80cm e i 200x160cm
  • Circolari. Un’opzione sempre molto attraente, adatta per essere posizionata al centro della stanza da bagno o in camera da letto. Hanno solitamente un diametro ampio e un design confortevole, il che le rende perfette per ospitare più persone, per un idromassaggio in compagnia.
  • Angolari. I modelli con questa forma sono molto pratici da posizionare e offrono un ottimo compromesso tra spazio disponibile, facilità di installazione e design unico.

 

Posizione


Pensate a dove posizionare la vasca idromassaggio. La decisione andrà presa seguendo i vostri gusti, ma anche alcuni elementi tecnici:

  • le misure della zona in cui verrà installata, facendo attenzione agli spazi necessari per entrare in vasca e a quelli extra per installare accessori, come i gradini.
  • il sistema di ventilazione, deve essere valido in quanto le vasche installate negli spazi chiusi formano molto vapore che può portare, a lungo andare, la formazione di muffe e altri problemi.
  • le prese di corrente da 220v (anche se la potenza può variare da modello a modello). Ne servirà almeno una per permettere il funzionamento dell’idromassaggio.
  • la posizione della rubinetteria, per capire se c’è la possibilità di installare la vasca o se sono necessari lavori specifici per predisporre carico e scarico adatti.
  • l’impianto idrico, per sapere se gli attacchi della vecchia rubinetteria sono compatibili con quelli della nuova vasca.

 

Optional e accessori


L’idromassaggio può avere diversi accessori. Alcuni sono fondamentali per migliorare il comfort, altri invece facilitano l’utilizzo della vasca.
 

In base al modello, avete la possibilità di scegliere: cuscini per rilassarsi del tutto e sostenere la cervicale; passamano per entrare e uscire con maggiore facilità; scalini d’accesso per non avere problemi di ingresso in vasca; delle tavolette per appoggiare bicchieri o altro.
Potrete inoltre aggiungere altri accessori, come sedie sedie da massaggio, stereo, TV/DVD, luci per la cromoterapia.
 
Scegliete una vasca che si adatti al vostro stile di vita e ai vostri bisogni: quante persone utilizzeranno la vasca insieme, quanto tempo la utilizzerete (magari mettere un monitor per guardare un film potrebbe essere una soluzione perfetta), di quali confort avete bisogno (cuscini, sedie, gradini), dove la posizionerete (in casa o fuori, in bagno o in camera da letto).
 
Le vasche idromassaggio sono perfette anche per provare la sensazione di relax data dalle luci che possono creare un’atmosfera adatta a un bagno caldo o possono essere combinate per una sessione di cromoterapia.
Alcune possono essere dotate di radio e amplificazione integrata per rilassarsi ascoltando la vostra musica preferita, o di connessione bluetooth per essere sempre connessi ai dispositivi multimediali presenti in casa.

L’ultimo consiglio, di fondamentale importanza è affidarsi sempre a specialisti del settore. Esiste sul mercato una vasta scelta di vasche e gli esperti possono aiutarvi a fare la scelta migliore dal punto di vista tecnico.
Al gusto e alla comodità, ci penserete solo voi!
Se avete bisogno di assistenza per la vostra vasca idromassaggio, sauna o il vostro bagno turco, una chiamata al 0113820735 o una mail a sevi@seviwellness.com risolverà tutti i vostri problemi.

Qui potete trovare i prodotti per la pulizia della vostra vasca idromassaggio.



More articles